In allegato il documento da consegnare al pediatra per il rilascio o aggiornamento dell'idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

Si avvisano i genitori degli alunni che dal 16 settembre 2019 al 31 ottobre 2019 (ore 18:00) è possibile effettuare la domanda da effettuarsi esclusivamente online sul sito internet: https://scuola.er-go.it per la concessione di benefici per il diritto allo studio (libri di testo) per l'anno scolastico 2019/20. Si allega comunicazione pervenuta dal Comune di Fidenza con le indicazioni per i destinatari del contributo.

Si avvisano i genitori degli alunni che a seguito ulteriore avviso verrà consegnata la password a tutti i genitori degli alunni delle classi prime, seconde e terze per l'accesso al registro elettronico Nuvola Madisoft. Dal corrente anno scolastico è stato cambiato il gestionale di accesso pertanto CLASSE VIVA non sarà più attivo.

Si comunica che tutti gli alunni che non sono stati autorizzati ad uscire autonomamente alla fine delle lezioni, dovranno essere assolutamente ritirati dai propri genitori o delegati.

In caso di inadempienza, non ritiro dell'alunno/a, la scuola si vedrà costretta a far intervenire le forze dell'ordine.

Avviso per i genitori dei corsi musicali:

1E -  2A - 3A - 1D - 2D - 3D

Si comunica alle famiglie che giovedì 19 settembre si terrà l’incontro con i docenti di strumento secondo il seguente orario:

ore 14.00 –15.00 classi 1E e 1D

ore 15.00 -15.30 classe 2A e 2D

ore 15.30 -16.00 classi 3A e 3D

L’ordine del giorno sarà il seguente:

-Illustrazione e organizzazione delle attività

-Stesura dell'orario di lezione

Si comunica l’orario delle attività didattiche a partire da lunedì 16 settembre 2019, con orario di ingresso diversificato per le classi prime, seconde e terze:

- h 9:00 classi terze

- h 10:00 classi seconde

- h 11:00 classi prime

Il termine delle lezioni è previsto per tutte le classi alle h 13:00.

Per informazioni in merito al trasporto scolastico si prega di visionare il sito del Comune di Fidenza.

Si precisa che il  giorno 16 settembre, primo giorno di scuola, gli alunni potranno entrare a scuola solo all'orario comunicato, non sarà possibile neanche accedere al cortile interno. La vigilanza e la responsabilità del personale scolastico inizia con l'inizio delle lezioni.

A partire da martedì 17 settembre a sabato 21 settembre tutte le classi inizieranno le attività didattiche alle h 9 con termine alle h 13:00. Gli alunni che usufruiscono del servizio scuolabus potranno entrare alle h 8:00 nei locali dell’istituto e fino alle h 9:00 verranno vigilati dal personale educativo individuato dal Comune di Fidenza. Gli alunni dovranno restare nelle aule assegnate e dovranno rispettare le norme di convivenza civile all’interno dei locali scolastici.

Si fa presente ai genitori degli alunni delle classi prime che i libri di testo già acquistati in base al sorteggio effettuato nel mese di giugno non devono effettuare alcuna modifica. Per dubbi o richieste di informazioni al riguardo si chiede gentilmente di contattare la segreteria al numero 0524/517423

A seguito autorizzazione dell'ottava classe prima si comunica che sabato 31 agosto 2019 alle h 12:00 si effettuerà il sorteggio dei gruppi classe alle sezioni, escluse le due classi a indirizzo musicale (1D e 1E).

Si comunica che da mercoledì 24 luglio 2019 la scuola è isolata telefonicamente a causa di un guasto tecnico. Si sta lavorando per ripristinare la linea.

Sabato 29 giugno 2019 alle h 11:00 verranno esposti i tabelloni degli esiti esame di Stato del primo ciclo a.s.2018-19

“Congratulazioni agli alunni delle classi seconde e terze che hanno sostenuto gli Esami di certificazione Trinity nelle date del 13 e 14 maggio 2019, qui ritratti insieme alle docenti di inglese Elena Baravella, Pinuccia Domina e Alessandra Setti che li hanno accompagnati in questo percorso”