Nei giorni scorsi, gli studenti hanno ricevuto una simpatica e comoda borraccia in alluminio di colore verde come premio simbolico per l’attiva partecipazione alle attività e laboratori previsti dal progetto Erasmus+ “Let’s be green together” incentrato sui temi ambientali, che ha coinvolto la scuola per ben due anni e che si sta ora concludendo.

La borraccia, che porta inciso il logo del progetto e il simbolo dell’Unione Europea, è stata scelta dalla dirigente, la dott.ssa Laura Domiano, insieme alle docenti Araldi e Domina come segno tangibile del progetto stesso e soprattutto per sensibilizzare alle buone pratiche finalizzate alla riduzione e corretta gestione dei rifiuti.

I ragazzi potranno utilizzare la borraccia a scuola, in palestra, nel tempo libero al posto della bottiglietta di plastica monouso contribuendo così ad una maggiore consapevolezza e responsabilità personale.

SM Zani -

Nel mese di ottobre le 6 scuole partecipanti al progetto hanno messo in scena la pièce “The green Children”, scritta dalla docente Cristina Tanase (Scoala Gimnaziala Vasile Carlova di Târgoviște).

Buona lettura e buona visione!

Link per video: https://m.facebook.com/groups/322582524814822?view=permalink&id=508891512850588

Scarica questo file (The green Children.pdf)THE GREEN CHILDREN[THE GREEN CHILDREN]4382 kB
Scarica questo file (Lagdei 5 novembre 2018.pdf)Lagdei 1[Lagdei 1]148 kB
Scarica questo file (Lagdei 5 nov. 2018 (1).pdf)Lagdei[Lagdei]4236 kB